AEROGLASS - L´Azienda - POR


It´s as clear as glass: With this product you are at the top

Filtri dell’aria in fibra di vetro
 
-
AEROGLASS 4.0

Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato di servizi

ASSE 3: COMPETITIVITÀ DEI SISTEMI PRODUTTIVI

OBIETTIVO SPECIFICO 3.1: “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo”.  

AZIONE 3.1.1: “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub Azione A “Settore Manifattura”

TITOLO DEL PROGETTO: AEROGLASS 4.0


DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Grazie al contributo regionale, è stato possibile porre le basi per un importante progetto di innovazione del processo produttivo aziendale. Il progetto in esame permesso di innovare la fase di essicazione delle fibre di vetro, mediante l’introduzione di un nuovo forno a 3 sezioni calde, comprensivo di taglierina a ghigliottina e sistema di raffreddamento. Il nuovo impianto è altresì dotato di un sistema di controllo con PLC per la programmazione ed il controllo di questa specifica fase di lavoro. Lo stesso, rispondente perfettamente ai requisiti previsti per i beni 4.0, è interconnesso con tutte le aree aziendali e consente di ottenere un prodotto qualitativamente superiore abbattendo i tempi di lavorazione, i consumi energetici e le immissioni inquinanti.

Il contributo pubblico ricevuto, pari ad € 150.000,00, ci ha permesso il conseguire i primi risultati utili all’aumento della competitività d’impresa.